La grande LOCURA

Valencia 09.06/02.07
Milano 07.04/.........

07 ottobre 2006

festa! e che festa!

WOW! che figata! Ieri praticamente ero un cadavere ambulante - e già, dopo aver fatto tre giorni ad andare in uni dopo esser andato a letto alle 3 di notte - e quindi, dopo aver vegetato tutto il giorno a letto, avevo deciso di non uscire e mettermi a dormire come i vecchi alle 9. Mi ero preparato e tutto, quando mi chiama su msn Isabel, una mia compagna, che mi invita alla sua festa di copleanno. Io all'inizio ero titubante, temevo di dover andare ancora ad una festa distruttiva come quella di giovedì, ma mentre stavo per risponderle mi scrive di vestirmi elegante perchè è una festa in lungo. Preso dalla curiosità, avendo un'oretta di tempo e dovendo ancora mangiare, ho accettato l'invito, mi sono messo a stirare la camicia e mi sono vestito nel miglior modo possibile: pantaloni Dandy che mi ha regalato chiara, camicia azzurra e cravatta gialla sfumata...ero bellissimo! Appena pronto mi sono catapultato in strada e sono andato in Calle la Paz, dove c'era il luogo di ritrovo. All'inizio credevo di dovermi incontrare in una specia di discoteca, da quello che mi avevano descritto, invece mi sono ritrovato davanti ad una specie di palazzo dei Lloyd, o meglio, dell' "Ayuntamiento de Valencia, departamento de Agricoltura", una struttura bellissima del '700 (credo) dove stazionava un fottìo di gente in giacca e cravatta che credevo fosse li per qualche convention...invece erano proprio gli invitati, e la festa era elegantissima. Pur non avendo il completo, ho ricevuto moltissimi complimenti che mi hanno lasciato deliziato! beh, era anche logico, un conto è avere il completo, un conto è saperlo portare....c'erano infatti dei tipi che mi facevano morir dal ridere perchè avevano la camicia fuori dai pantaloni con la cravatta e la giacca e uno che aveva la cravatta che gli arrivava al ginocchio...cmq, dopo esser stati una decina di minuti fuori ad aspettare ci hanno accompagnati dei camerieri in livrea al 4 piano, dove c'era una biblioteca spettacolare con al centro della sala una tavolata e tre tavoli rotondi dove stavano gli invitati. Il posto era veramente magnifico: peccato che non conoscessi nessuno a parte la festeggiata, che brillava in un abito rosso di paillettes, e due miei compagni con i quali praticamente ho trascorso tutta la serata. Quello è stato l'unico difetto: non conoscendo molta gente alla fine mi sono annoiato un po', infatti verso l'una me ne sono tornato a casa, ma devo dire che la festa è stata davvero bella, o meglio, la location era davvero da favola. Devo dire che però è stata divertente come cosa, soprattutto perchè sono stato invitato ad una festa di diciottesimo da una ragazza che conosco da meno di una settimana! e mi ha trattato come l'ospite d'onore perchè sono straniero! wow!!

06 ottobre 2006

cena....español muy bonito!

Non credevo di potermela cavare così bene immerso solo in un gruppo di spagnoli, e invece.. stasera sono andato alla cena di classe, qui è abitudine che tutti gli studenti dello stesso corso si trovino una volta ogni due settimane per cenare insieme, e oltre ad essermi divertito moltissimo con Isabel, Laura, Jeny e Patricia me la sono cavata divinamente nelle conversazioni e nell'interscambio culturale: infatti io tenevo a loro lezione di Italiano, ti fanno star male dal ridere per come parlano, e loro mi aiutavano con lo spagnolo. Devo dire che bene o male capivo tutto e riuscivo a parlare piuttosto bene, tanto da meritarmi anche alcuni complimenti. Dopo cena siamo stati per un'ora e mezza in giro per Plaza da Hispania alchè siamo andati all'Indiana, una discoteca abbastanza grande e parecchio famosa, stracolma di gente. Siamo stati dentro fino alle 3 circa finchè dal caldo e dalla gente siamo usciti, soprattutto però perchè Andrea, una mia compagna, è stata male e l'abbiamo dovuta accompagnare fuori e aspettare sua sorella che la venisse a prendere. Mentre aspettavamo l'arrivo tanto atteso, in Plaza ho conosciuto el novio de Patricia (lei e Isabel sono veramente belle) e devo dire che ci siamo divertiti un sacco parlando di moltissime di cose e ridendo come dei pazzi per le idiozie che dicevano tutte le tipe della classe - ah già, mi ero dimenticato di dire che a cena hanno bevuto tutte come delle pazze e la sangria e la cerveca scorrevano veramente a fiumi - soprattutto quando cercavano di parlare Italiano senza riuscire a dire i dittonghi GL e GN che loro pronunciano o G-L e LI o G-N e NI - la cosa più bella è stato quando hanno tentato di cantarmi Voglio vederti danzare dicendo Vog-l-io veerti dnzàarè (mi chiedo ancora come possano conoscere Battiato) -!!!Devo dire che a parte l'ora a cazzeggiare nella calle in cui mi stavo addormentando sopra un muretto di cemento, per il resto mi sono divertito parecchio. Peccato però che ero veramente troppo stanco per accettare di nuovo l'invito di Laura e Isabel a ritornare nella discoteca, e quindi all'alba delle 4 sono ritornato a casa mia, e ora non vedo davvero l'ora di buttarmi nel letto...

05 ottobre 2006

Spagnolo e TV

Wow! Stasera sono andato al cine a vedere Separados...e...strano ma vero ho capito praticamente tutto!! Cioè, il film l'ho compreso completamente, storia, trama e ambientazione, mentre i dialoghi per un buon 65-70% non ho avuto molti problemi; sono quasi orgoglioso di mestesso, visto che oggi hanno esposto i risultati e ho preso 5.5 nell'esame di spagnolo - ma qui è approvato con il 5 -. Oggi tra l'altro è iniziato il corso di TV e bhe, che dire...il prof è spettacolare e riesce sia a mantenere uno stretto rapporto con i propri alunni, anche se qui è tutto più facile che da noi, considerando che le classi sono da 28 persone, che ad essere molto comprensibile nelle spiegazioni e nei chiarimenti. Tra l'altro questo corso anche nelle ore di teoria è molto pratico, per esempio oggi ci ha fatto redarre delle notizie prendendo spunto dai filmati delle stesse, ma le ore di pratica sono spettacolari: oggi ci ha dato in mano la telecamera e in gruppi di 5 ci ha fatto filmare un teorico inviato del TG che deve descrivere un rapimento dalla scena dell'evento e settimana prossima in studio dovremo montarlo; è davvero un'esperienza incredibile e interessantissima. Peccato però che il mercoledì debba iniziare alle 7 di mattina e finire dopo le 4...è molto, moooooooooolto faticoso....ma almeno ne vale la pena!

02 ottobre 2006

Modificacion

¿Que decis de este modificacion del Blog? ¿Os gustan las fotos y las escrita nueva? Me probarìa saber que pensais, Gracias.

Buenas Noche, hasta la mañana.

01 ottobre 2006

Vittoria!!! in tutti i sensi!!!

Ma di questo Shumacher nessuno dice niente??? Ragazzi, che gara strepitosa stamattina! Tra il sorpasso su Alonso e il sorpasso su Fisichella ha dimostrato ancora una volta quanto LUI è il più forte: tra i due il secondo è sicuramente il più spaventoso con l’entrata in curva ad una velocità quasi doppia rispetto a quella del romano…ragazzi…ho avuto un buon motivo per alzarmi alle 8 del mattino dopo esser rincasato alle 3! Tra l’altro la mia giornata d ieri è terminata proprio parlando di Ferrari in camera mia con Marcello, visto che è rimasto da me a dormire proprio per poter vedere insieme il GP. È venuto a cena ieri sera, due bistecche e del formaggio, niente di che, dopodichè siamo andati insieme alla Bolseria e poi a bere qualcosa, finendo come ho detto prima a parlare di macchine in camera. Finalmente anche qui ho trovato qualcuno con i miei stessi interessi! Mi sentivo un alieno senza nessuno che capisse qualcosa di macchine – ah quanto mi manchi Sergio!!! – e soprattutto senza neppure avere la possibilità di leggere il Quattroruote!!! Beh, finalmente il mio desiderio s’è avverato…adesso sto scrivendo in bus perché sto andando a cena a casa di Cristina, perché sentivo la sua mancaza, dopo esser stati tutto il giorno insieme =). Infatti oggi dopo il Gp io e Marcello siamo andati a Messa in Cattedrale dove ci siamo incontrati con la Cri, dopodichè siamo andati in Cioccolateria a far colazione, eh si, qui colazione si fa a mezzogiorno e mezza, e incontrando una sala da gioco abbiamo deciso di fermarci a far due puntate. Non posso dire che la sorte mi sia stata avversa, considerando il fatto che puntando 3 euro alla Roulette in tre tiri ne ho vinti 60! Ma non con un numero solo, ma con tre numeri di fila!!! 7, 23 e 25!!! Oggi ho avuto troppo culo, infatti mi son sentito in debito e alla fine ho offerto da bere a tutti!!! Tornato a casa ci siamo visti due puntate di Camera Cafè e poi loro se ne sono andati, erano ormai le 17.30, il tempo di riposarmi un attimo e lavarmi ed ero già fuo4i per tornare da loro a cena…passata velocissima la Domenica! Ora però devo andare, che la prossima fermata è la mia, e come al solito, quando vado dalla Cri, ho un ritardo di oltre mezz’ora…