La grande LOCURA

Valencia 09.06/02.07
Milano 07.04/.........

13 settembre 2006

RAMARRO

Era da...sabato? o forse venerdì che non uscivo per vari motivi tra cui la pioggia (ebbene si, anche qui a Valenza piove), e finalmente oggi è stato il gran giorno della rinascita. Mentre gli altri, italiani&C., sono andati a Plaza Honduras per una festa reggea, io Valex e gli altri "centristi" - nel senso che il più lontano abita cerca Angél Guìmera - siamo andati a farci un giro per il Barrio sotto la pioggia e ci siamo imbucati in un localino carino. Alla fine pur non facendo nulla di spettacolare è stato divertente perchè ho parlato un macello con Cristoph e Clementin (si scriveranno così? mah...), due francesi che sono in corso con me e che ho scoperto molto simpatici - e Clementin anche molto carina - soprattutto da quando ho scambiato Cris per alemano (beh, vorrei vedere voi! è biondo con gli occhi azzurri!!!) e abbiamo inziato a scambiarci battute a vicenda - tra cui provate a far dire RAMARRO da una qualsiasi persona non italiana e inizierete a ridere per delle ore...i portoghesi sono i più forti perchè da loro la R non esiste... - e perchè anche se ci siamo solo chiusi in un locale a bere "Agua de Valenza", abbiamo passato una piacevole serata a chiacchierare un po'. All'alba dell'una e mezza poi alcuni sono andati in Honduras, mentre io, Clementin e altri ci siamo diretti velocemente al piso...del resto domani alle 8 c'è l'alzata e come al solito alle 10 lezione...quindi...Buenas Noche!

12 settembre 2006

effetti ottici OVNI (UFO in spagnolo)


qualcuno per caso sa spiegarmi questo effetto ottico che mi si ripropone tutte le mattine sul soffitto della mia camera? le macchine che vedete sono le proiezioni delle auto ferme in strada 4 piani sotto di me (è bestiale perchè si vedono anche le persone che camminano), e non sono ancora riuscito a darmene una spiegazione logica...soprattutto perchè succede anche se le taparelle sono completamente chiuse e la luce filtra solo da un buco di 2x10 alla base delle persiane...se mi date una spiegazione ve ne sarei parecchio grato.

senza aggiornamenti

Beh...effettivamente in questi giorni sono successe un pacco di cose, ma non so quanta voglia di pubblicarle abbia, quindi fate finta che sia stato un week-end tranquillo senza nessuna novità...magari nei prossimi giorni qualcosa scriverò, soprattutto di ieri che è stato un pomeriggio fantastico per una delle mie solite pazzie. Per il resto...oggi giornata tranquilla, moooooolto pioviosa ma senza nulla di che: lezione la mattina, due complimenti per il mio tentativo di hablar espanol (la egne come diavolo si fa??), pranzo fugace e ritorno a la habitacion. Il pomeriggio l'ho passato tra le fotocopio di spagnolo, una corsa veloce al CorteEngles per comprarmi almeno un ombrello - e poi ho comprato un calice da usare come portapenne...fashion! e un pennarello ad acqua per scrivere sullo specchio i miei appunti - e "Il Diavolo Veste Prada". A parte questo, ora sto per andare a mangiare che stasera si va al Barrio del Carmen ad una fiesta Erasmus, ma alle 10.30 di sera!!!! perchè il test di spagnolo che avrei dovuto fare domani me l'hanno spostato a giovedì e quindi si può tornare tardi. Ora vado, che i portoghesi sono pronti per cenare e così non deludo Valex che insiste nel farmi rispettare i loro tempi lentisssssssssssssssssssssssssimi (ma io sto bene a mangiar da solo, piuttosto che morire aspettandoli...). Buenas Noche!